Napoleon Tours - Agence de Voyage
Italiano

GRUPPI, COMITIVE, INCENTIVE,
MEETING, EVENTI e GITE SCOLASTICHE

Tour Corsica e Sardegna
Bastia, calvì, Porto Veccio, Bonifacio, La Maddalena, Costa Smeralda, Castelsardo, sassari
5 giorni ( 4 notti )
minimo 25 partecipanti

Programma

1° GIORNO: BASTIA, CALVI’ Arrivo al Porto di Bastia. Inizio dei servizi. Trasferimento a Calvì via Casamozza, Ponte Nuovo, Ponte Leccia, Pietralba, Ile Rousse. Sistemazione della comitiva nell’ hotel prescelto, cena e pernottamento.
2° GIORNO: CALVI’, PORTO VECCHIO Dopo la prima colazione, incontro con la guida (se prenotata) e visita di Calvì una delle città più belle della Corsica, situata nella regione della Balagna, caratterizzata dagli antichi villaggi arroccati sulla montagna. La cittadella di Calvi fu costruita dai genovesi tra il 1483 e il 1492 su un promontorio che sembra quasi tuffarsi in mare. Possibilità di effettuare il giro con il caratteristico trenino (se prenotato). Visita del quartiere della Marina e della cittadella con veduta panoramica sul bellissimo golfo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, trasferimento a Porto Vecchio percorrendo le tortuose strade dell’entroterra, che vi faranno apprezzare il selvaggio paesaggio montano della Corsica. Sistemazione presso l'hotel prescelto, cena e pernot-tamento.
3° GIORNO: PORTO VECCHIO, BONIFACIO, SANTA TERESA DI GALLURA Dopo la prima colazione incontro con la guida (se prenotata) e visita di Porto Vecchio, terza città della Corsica dopo Bastia e Ajaccio, la cui costruzione della Cittadella fu pianificata dai genovesi nel 1539. Arroccata sul promontorio del massiccio dell’Ospedale (U Spidali), oggi è caratterizzata da case e vicoli in pietra di porfido, circondate dai bastioni. Intorno al porticciolo si sviluppa la «Marina», ricca di negozi, ristoranti, bar e locali. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza per Bonifacio, situata nell’estremità meridionale della Corsica. Arrivo a Bonifacio ed incontro con la guida (se prenotata). Visita del centro storico con i suoi vicoli ripidi e stretti e tour in trenino della Cittadella , costruita a 70 metri di altezza sulle falesie di pietra bianca modellate dal vento e dal mare, che domina con la sua bellezza le acque turchesi delle Bocche di Bonifacio ed è circondata da una serie di magnifiche spiagge. E' divisa in due quartieri: la parte marina e la città. Al termine, trasferimento al porto per le operazioni d'imbarco per la Sardegna. Dopo un’ora circa si navigazione arrivo a Santa Teresa di Gallura. Sistemazione in hotel in zona, Palau, cena e pernottamento.
4° GIORNO: COSTA SMERALDA Dopo la prima colazione, incontro con la guida (se prenotata) e trasferimento a Palau ed imbarco per la Maddalena. La prima sosta verrà effettuata nell'Isola di Caprera, dove è possibile visitare la Casa Museo di Giuseppe Garibaldi. Proseguimento per l'Isola della Maddalena, interamente granitica e per lo più ricoperta da vegetazione bassa. Visita del caratteristico borgo di pescatori. Pranzo in ristorante a base di pesce. Nel pomeriggio visita della bellissima Costa Smeralda con i famosi centri turistici quali Porto Rotondo, Porto Cervo, Baia Sardinia, noti per le favolose calette di sabbia bianca e il mare limpidissimo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° GIORNO: CASTELSARDO, SASSARI, OLBIA Dopo la prima cola-zione, incontro con la guida (se prenotata) e partenza per Castelsardo. Visita della cittadina che sorge sull’ irto promontorio declinante verso il golfo dell’ Asinara. Da vedere la Cattedrale di S. Antonio Abate, la Chiesa di Santa Maria, la Cattedrale di S. Antonio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, proseguimento per Sassari, seconda città della Sardegna per importanza dopo Cagliari e centro di riferimento per tutto il nord dell’isola. Fondata nel Medioevo, ricca di architetture civili ed ecclesiastiche di grande valore, è circondata da una cornice di orti e di uliveti. La Cattedrale e Piazza d'Italia sono i suoi simboli. Nel centro storico, un tempo cinto di mura abbattute sul finire dell'800 e caratterizzato da viuzze strette e piccole piazze, spicca la Cattedrale dedicata a San Nicola di Bari: splendida la facciata in stile barocco-plateresco, unica nel suo genere in Sardegna e stupendo l'interno in stile gotico-catalano, con volte a crociera e cappelle laterali arricchite da altari lignei settecenteschi e da numerose opere d'arte, fra le quali spicca sicuramente il dipinto della Madonna del Bosco (sec. XIV). Piazza d'Italia, punto di unione tra il centro storico e la nuova espansione della città, fu progettata e realizzata alla fine dell'800 su una superficie di un ettaro; vi prospettano il superbo Palazzo Giordano, in stile neogotico ed il maestoso Palazzo della Provincia, in stile neoclassico. Al termine trasferimento al porto di Olbia /Porto Torres. Fine dei servizi. 


Servizi di base
  • Sistemazione in hotel 3 stelle, in camere base doppia con servizi privati.
  • N. 01 mezza pensione in hotel zona Calvì, dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 2° giorno.
  • N. 01 pranzo in ristorante a Calvì.
  • N. 01 mezza pensione in hotel zona Porto Vecchio, dalla cena del 2° giorno alla prima colazione del 3° giorno.
  • N. 01 pranzo in ristorante a Porto Vecchio.
  • Trenino per la visita della Cittadella di Bonifacio.
  • Passaggi marittimi Vs. autobus e passeggeri Bonifacio/Santa Teresa di Gallura
  • N. 02 mezze pensioni in hotel zona Palau, dalla cena del 3° giorno alla prima colazione del 5° giorno.
  • Passaggi marittimi per la Maddalena, inclusa tassa d’ingresso al Parco.
  • N. 01 pranzo in ristorante alla Maddalena.
  • N. 01 pranzo in ristorante a Castelsardo.
  • I.V.A.
  • Una gratuità ogni 25 persone.

Servizi supplementari
  • Passaggi marittimi Vs. autobus e passeggeri per la Corsica e dalla Sardegna.
  • Servizi guida turistica.
  • Ingressi vari previsti nel programma.
  • Bevande.
  • Serata danzante in hotel o in locale convenzionato o in hotel.
  • Sistemazione in camera singola.
  • Trenino per la visita della Cittadella di Calvì.
Utilizzando il nostro sito Web, si acconsente all'impiego di cookie in conformità alla nostra Politica sui cookie