Napoleon Tours - Agence de Voyage
Italiano

GRUPPI, COMITIVE, INCENTIVE,
MEETING, EVENTI e GITE SCOLASTICHE

Le meraviglie del Nord
Bastia, Patrimonio, Saint Florent, Ile Rousse, Calvì
4 giorni ( 3 notti )
minimo 25 partecipanti

Programma

1° GIORNO: BASTIA Arrivo in tarda mattinata al porto di Bastia. Inizio dei servizi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, incontro con la guida (se prenotata) e visita del centro storico di Bastia, città d'arte e di storia con il porto vecchio, la piazza di Saint Nicolas, le chiese di Santa Croce e Santa Maria. Sistemazione della comitiva nell' hotel prescelto, cena e pernottamento.

2° GIORNO: PATRIMONIO, SAINT FLORENT Dopo la prima colazione, incontro con la guida (se prenotata) e partenza per Patrimonio, pittoresco villaggio situato alla radice sud di Capo Corso. Collocato sul fianco della montagna presenta versanti soleggiati ricoperti di vigneti e gode della vista sulla baia di Saint Florent e sulle montagne del Nebbio. Patrimonio è la "capitale dei vini Corsi" grazie al suo celebre vitigno DOC, omonimo. Qui è stata scoperta una delle rare statue-menhir dell'Alta Corsica, unico esemplare in calcare. Da visitare la Chiesa di Saint Martin, un edificio datato XVI secolo, con il campanile del XIX. Vi nacquero due avversari irriducibili di Napoleone, i fratelli Arena, di cui uno, Joseph, ghigliottinato nel 1801 per essersi opposto al futuro imperatore. Sosta per il pranzo-degustazione di vini e prodotti tipici. Al termine, proseguimento per Saint Florent (San Fiurenzu) località balneare molto apprezzata di antica origine genovese, situata in una meravigliosa baia circondata dalle montagne del Nebbio e del Capo Corso. Passeggiata lungo il porto turistico, considerato uno dei più affascinanti del mediterraneo, dal quale si potrà godere di una bella vista sulla cittadella e sulle case colorate della città vecchia. Le banchine del porto turistico sono costeggiate da numerosi ristoranti tipici dove si potranno degustare i prodotti locali. Sistemazione della comitiva nell' hotel prescelto, cena e pernottamento.

3° GIORNO: ILE ROUSSE, CALVÌ Dopo la prima colazione, incontro con la guida (se prenotata) e partenza per Ile Rousse, piccola città fondata nel 1758 da Pascal Paoli allo scopo di far concorrenza alle città genovesi di Calvi e Algajola. Caratterizzata dalle rocce di granito rosa circostante dalle quali ne deriva il nome, oggi è una delle principali stazioni balneari della Corsica. I luoghi più interessanti da visitare sono la piazza Paoli (dal nome del suo fondatore), il mercato coperto e l'isola della Pietra. Proseguimento per Calvì. Percorrendo la strada panoramica che offre spettacolari paesaggi si giunge nella Balagna. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita di Calvì, capoluogo della Balagna, una delle città più belle della Corsica, caratterizzata dagli antichi villaggi arroccati sulla montagna. La cittadella di Calvi fu costruita dai genovesi tra il 1483 e il 1492 su un promontorio che sembra quasi tuffarsi in mare. Possibilità di effettuare il giro con il caratteristico trenino (se prenotato). Visita del quartiere della Marina e della cittadella con veduta panoramica sul bellissimo golfo. Sistemazione della comitiva nell' hotel prescelto, cena e pernottamento.

4° GIORNO: BASTIA Dopo la prima colazione, partenza per Bastia. Trasferimento al porto per le operazioni d'imbarco (se prenotato) bus e passeggeri per il rientro in Italia. Fine dei Servizi.


Servizi di base
  • Sistemazione in hotel 3 stelle, in camere base doppia con servizi privati.
  • N. 01 pranzo in ristorante a Bastia
  • N. 01 mezza pensione in hotel zona Bastia dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 2° giorno.
  • N. 01 pranzo- degustazione a Patrimonio.
  • N. 01 mezza pensione in hotel zona Saint Florent / Ile Rousse, dalla cena del 2° giorno alla prima colazione del 3° giorno.
  • N. 01 pranzo in ristorante a Calvì.
  • N. 01 mezza pensione in hotel zona Calvì dalla cena del 3° giorno alla prima colazione del 4° giorno.
  • I.V.A
  • Una gratuità ogni 25 persone.

Servizi supplementari
  • Passaggi marittimi Vs. autobus e passeggeri per/ dalla Corsica.
  • Servizi guida turistica (*).
  • Ingressi vari previsti nel programma.
  • Bevande.
  • Serata danzante in hotel o in locale convenzionato o in hotel.
  • Sistemazione in camera singola.
  • Trenino per la visita della Cittadella di Calvì.
Utilizzando il nostro sito Web, si acconsente all'impiego di cookie in conformità alla nostra Politica sui cookie