Napoleon Tours - Agence de Voyage
Italiano

GRUPPI, COMITIVE, INCENTIVE,
MEETING, EVENTI e GITE SCOLASTICHE

Corsica tra mari e monti
Trekking: Cap Corse, macinaggio, Col de St.Lucie, Luri
4 giorni ( 3 notti )
minimo 25 partecipanti

Programma

1° GIORNO: BASTIA, MACINAGGIO Arrivo del Vs. gruppo nel tardo pomeriggio al porto di Bastia. Partenza per Macinaggio, percorrendo la strada costiera che attraversa «il dito» della Corsica, definito anche come l’isola nell’isola a fronte delle pecularietà geografiche. Passando per Erbalunga, si potranno scoprire i villaggi di pescatori e marinai con le numerosi torri genovesi. Sistemazione del gruppo in hotel a Macinaggio, cena e pernottamento.
2° GIORNO: MACINAGGIO Dopo la prima colazione, mattinata libera alla scoperta di Macinaggio. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio, incontro con le guide ambientali e partenza a piedi per raggiungere il sentiero costiero della riserva naturale delle isole di Finocchiarola, punto di partenza di una magnifica escursione lungo la costa selvaggia ed incontaminata dove il mare e la macchia si mescolano ed i loro profumi di iodio marino e di immortalità inebriano lo spettatore. Lungo cale segrete, spiagge di sabbia bianca e acque turchesi, l'escursione vi porterà alla bellissima baia di Tamarone situata all’ingresso della Riserva Naturale. Proseguendo per un breve tratto si arriva davanti agli isolotti di Finocchiarola, offrendo un panorama eccezionale fino al punto estremo nord di Cap Corse. Successivamente si potranno scoprire le torri genovesi di Santa Maria e d’ Agnello e sullo sfondo all'orizzonte, si potrà ammirare la piccola isola di Giraglia. Sosta con possibilità di bagno nella splendida insenatura di Cala Genovèse prima del rientro a Macinaggio (da concordare con la guida). Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° GIORNO: MACINAGGIO, PASSO DI SANTA LUCIA Dopo la prima colazione incontro con le guide ambientali autorizzate e partenza in bus per Col de St. Lucie, il Passo più a nord della Corsica, che collega i versanti di Cap Corse tra i paesi di Pino e Luri. Inizio dell’escursione con breve salita per scoprire e visitare la famosa Torre sabbiosa detta di Seneca (la leggenda narra che in questo luogo austero, Seneca abbia soggiornato durante il suo esilio in Corsica) che si erge su un ripido promontorio roccioso. In condizioni di bel tempo, dalla torre si potrà godere di un’incomparabile vista sulla Valle di Luri e Centuri e si potranno vedere persino le isole dell’arcipelago toscano. Proseguimento dell'escursione lungo i costoni del monte che offrono panorami eccezionali sui due mari. Sosta per il pranzo con cestino fornito dall’ hotel nei pressi dei resti di un’ «aghja» zona in cui anticamente si trebbiava il grano, generalmente di forma circolare o semi-circolare e delimitata da pietre. Nel tardo pomeriggio, rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° GIORNO: MACINAGGIO, BASTIA Dopo la prima colazione, partenza per Bastia. Incontro con la guida (se prenotata) e visita del centro storico di Bastia, città d’arte e di storia; il porto vecchio, la piazza di St. Nicolas, le chiese di Santa Croce e Santa Maria. Pranzo in ristorante (se prenotato). Nel pomeriggio trasferimento al porto per le operazioni d'imbarco per il rientro l'Italia. Fine dei servizi. 


Servizi di base
  • Sistemazione in hotel zona Macinaggio, in camere base doppia con servizi privati e menù a scelta tra carne e pesce
  • N.02 pensioni complete e n.01 mezza pensione, dalla cena del 1° giorno al prima colazione del 4° giorno. Per esigenze di programma il pranzo del 3° giorno è previsto al sacco.
  • Guida ambientale al seguito per la durata del tour.
  • I.V.A.
  • Una gratuità ogni 25 persone.

Servizi supplementari
  • Passaggi marittimi Vs. autobus e passeggeri per/dalla Corsica
  • Transfer delle persone porto/hotel e viceversa oppure hotel/località di
  • partenza e viceversa.
  • Ingressi vari previsti nei programmi.
  • Bevande.
  • Pranzo supplementare in hotel con menù a scelta.
  • Pranzo supplementare in ristorante.
  • Sistemazione in camera singola.
Utilizzando il nostro sito Web, si acconsente all'impiego di cookie in conformità alla nostra Politica sui cookie