Napoleon Tours - Agence de Voyage
Italiano

GRUPPI, COMITIVE, INCENTIVE,
MEETING, EVENTI e GITE SCOLASTICHE

Sulle Tracce dei Medici
Livorno, Pisa, Isola d'Elba e Firenze
3 giorni ( 2 notti )
minimo 25 partecipanti

Programma

1°GIORNO: LIVORNO, PISA Arrivo del Vs gruppo in mattinata a Livorno città particolare e dalle origini multi-etniche. Inizio dei servizi. Incontro con la guida (se prenotata). L'itinerario comprende un giro in battello lungo i “fossi” medicei, cioè i canali che circondano il centro storico della città, la visita della Fortezza Vecchia, costruita nel sedicesimo secolo e una passeggiata per visitare uno dei lungomare più belli d'Italia. Pranzo in ristorante a base di pesce (se prenotato). Nel pomeriggio trasferimento a Pisa. Incontro con la guida (se prenotata) Il percorso su Pisa Medicea parte da Piazza dei Cavalieri, si prosegue per Piazza Dante, Piazza Carrara, Palazzo Reale, sino all' Orto botanico, che fu creato per volere del granduca Cosimo I de' Medici poco prima della metà del Cinquecento. Possibilità di vistare Piazza dei Miracoli. In serata trasferimento in hotel zona tirrenica, cena e pernottamento.
2° GIORNO: ISOLA D'ELBA Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Piombino, arrivo al porto, ritiro del biglietto ed imbarco con la compagnia di navigazione prefissata. Partenza per l'Isola d'Elba e dopo un'ora circa di traversata arrivo a Portoferraio, capoluogo dell'isola ed antica «Cosmopoli» città di Cosimo. Incontro con la guida (se prenotata) e visita delle Fortezze Medicee costruite per volere di Cosimo I de' Medici nel 1548. Da « Porta a terra», passeggiata sul "Fronte d’Attacco", un complesso architettonico maestoso ed imponente che chiude ad ovest la parte vecchia della città. La Fortificazione che è costituita da bastioni su vari livelli degradanti verso il mare, fu uno dei principali poli difensivi della città insieme al Forte Falcone, Forte Stella e la Linguella luoghi di residenza militare ed importanti punti di osservazione e avvistamento. Pranzo in ristorante sul mare (se prenotato). Nel primo pomeriggio visita di Marciana Marina con la sua Torre Pisana Medicea. Nel tardo pomeriggio ritorno e rientro a Piombino. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3°GIORNO: FIRENZE Dopo la prima colazione, partenza per Firenze dove per più di tre secoli la famiglia Medici ebbe un legame strettissimo con la città: la condizionò e ne fu condizionata. Incontro con la guida ( se riservata) e visita della splendida città. Possibilità di visitare Piazza della Signoria, Galleria degli Uffizi, Ponte Vecchio, Palazzo Pitti ed il giardino di Boboli. Pranzo in ristorante (se prenotato). Fine dei sevizi.


Servizi di base
  • Sistemazione in hotel 3 stelle, in periodi infrasettimanali. Per i gruppi di studenti: camere multiple per gli alunni e base doppia per gli insegnan-ti/accompagnatori, tutte con servizi privati.
  • N.02 mezze pensioni, dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 3° giorno.
  • Escursione in battello lungo i Fossi a Livorno
  • Passaggi marittimi Vs. autobus e passeggeri Piombino/Portoferraio e viceversa.
  • I.V.A.
  • Una gratuità ogni 25 persone.

Servizi supplementari
  • Ingressi vari previsti nel programma.
  • Tickets d'ingresso alle città d'arte, se previsti.
  • Servizi guida turistica a Livorno, Pisa, Isola d’elba e Firenze.
  • Pranzi in ristorante a Livorno, Portoferraio e Firenze.
  • Bevande.
  • Sistemazione in camera singola.
Utilizzando il nostro sito Web, si acconsente all'impiego di cookie in conformità alla nostra Politica sui cookie