Napoleon Tours - Agence de Voyage
Italiano

Login Area Agenzie

Tour Isola d' Elba ed Isola del Giglio
SPECIALE INFRASETTIMANALE
4 giorni ( 3 notti )
minimo 42 partecipanti

Programma

1° GIORNO: Arrivo in tarda mattinata al Porto di Piombino. Ritiro del biglietto marittimo presso la biglietteria Moby Lines all'interno della Stazione Marittima, operazioni d'imbarco Vs. autobus e passeggeri e partenza per Portoferraio. Dopo ca. un'ora di navigazione sbarco dal traghetto e incontro con un ns. incaricato per la consegna della documentazione di soggiorno. Proseguimento per l'Hotel e pranzo. Nel pomeriggio incontro con la guida (se prenotata). Visita delle stupende bellezze naturali e paesaggistiche della ns. Isola, con soste durante il percorso, secondo il seguente itinerario: Procchio, Isolotto della Paolina, Marciana Marina. Sosta sulla banchina del grazioso porticciolo dominato dalla Torre Pisana del XII secolo. Se interessati i partecipanti potranno visitare il laboratorio artigianale "Acqua dell'Elba" dove si producono profumi ed essenze con piante e fiori esclusivamente elbani. Proseguimento per Marina di Campo via Procchio, Marmi, Aeroporto oppure via Poggio, Marciana Alta, Sant'Andrea, Chiessi, Pomonte, Fetovaia, Cavoli. Coloro che fossero interessati potranno visitare l'Acquario dell'Elba(*) nelle immediate vicinanze di Marina di Campo: uno dei più completi in Italia nel settore degli acquari mediterranei che ospita oltre 150 specie di animali ed organismi marini vivi in 50 vasche. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: Dopo la prima colazione incontro con la guida (se prenotata) e visita del Museo Napoleonico di San Martino (*). Sosta in loc. Le Grotte per ammirare lo stupendo panorama del golfo di Portoferraio e per la visita facoltativa dei resti di una antica Villa Romana di età imperiale. Proseguimento per Porto Azzurro. Sosta in località Mola e visita dell'Azienda Agricola "SAPERETA". Proseguimento per Porto Azzurro. Passeggiata nel centro storico della ridente cittadina dominata dalla Fortezza spagnola di San Giacomo oggi adibita a penitenziario, il cui centro è caratterizzato da uno splendido lungomare. Appena fuori dal paese sarà possibile visitare "LA PICCOLA MINIERA" con il suo laboratorio di minerali e pietre dure, il Museo Minerario Etrusco (*) e la ricostruzione di una tipica miniera elbana (*) dove attraverso un percorso sotterraneo facoltativo sul "Trenino della Miniera" sarà possibile rivivere uno spaccato della vita di un minatore. Il percorso fedelmente ricostruito mostra macchinari d'epoca, reperti storici, minerali etc. Sarà inoltre consegnato un grazioso omaggio a tutti i partecipanti che abbiano effettuato l'escursione in trenino. Proseguimento della visita del paese. Passeggiata nel centro storico della ridente cittadina dominata dalla fortezza spagnola di San Giacomo oggi adibita a penitenziario, il cui centro è caratterizzato da uno splendido lungomare. Rientro in Hotel per il pranzo. Nel pomeriggio, partenza per Portoferraio, antica città cinta da formidabili ed inespugnabili fortificazioni. Visita alla residenza invernale di Napoleone, la villa "Dei Mulini"(*) e del centro storico e delle Fortezze Medicee (da prenotare). Tempo a disposizione permettendo potrà essere visitato il Museo Civico Archeologico e la Chiesa della Misericordia. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: Dopo la prima colazione, trasferimento al porto di Portoferraio per effettuare le operazioni di imbarco del Vs. autobus e passeggeri con la compagnia di navigazione prefissata e partenza per Piombino. Arrivo in Hotel ubicato in Maremma e pranzo. Nel pomeriggio incontro con la guida (se prenotata) e inizio del Tour dell'Argentario, un'antica isola trasformatasi in promontorio grazie a due lingue di terra. Famoso per la sua selvaggia bellezza con le sue rocce aguzze che si inabissano nel blu intenso del mare. Si toccheranno i centri più famosi della penisola. Cena e pernottamento in Hotel.

4° GIORNO: Dopo la prima colazione partenza per Porto Santo Stefano ed imbarco con la compagnia di navigazione prefissata per l'Isola del Giglio. La navigazione dura 1 ora ca. Sbarco a Giglio Porto ed incontro con la guida (se prenotata), escursione in autobus a Giglio Campese, l'insediamento turistico più importante dell'Isola, con la sua bella spiaggia di sabbia e la sua torre medicea. Proseguimento dell'escursione con la visita di Giglio Castello gioiello medioevale incantevole con le sue vie strette sormontate da archi. Pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Giglio Porto e visita del piccolo borgo marinaro. Imbarco sul traghetto per Porto Santo Stefano. Fine dei servizi.


Servizi di base
  • Passaggi marittimi autobus e passeggeri Piombino / Portoferraio e viceversa.
  • Assistenza da parte di un ns. incaricato in arrivo al porto di Portoferraio, per la consegna dei documenti di viaggio, del materiale informativo dell'Isola d'Elba destinato al capogruppo e del ns. "Carnet dell'Ospite" ®.
  • Sistemazione in hotel 3 stelle, in periodi infrasettimanali, in camere multiple per gli alunni e base doppia per gli insegnanti.
  • N.02 pensioni complete in hotel all'Isola d'Elba, dal pranzo del 1° giorno alla prima colazione del 3° giorno.
  • N.01 pensione completa in hotel in zona Maremma, dal pranzo del 3° giorno alla prima colazione del 4° giorno.
  • Passaggi marittimi passeggeri Porto Santo Stefano / Isola del Giglio e viceversa.
  • Autobus per l'escursione giornaliera all'isola del Giglio il 4° giorno.
  • Pranzo in ristorante sull'Isola del Giglio il 4° giorno.
  • I.V.A. e contributo comunale di sbarco.
  • Una gratuità ogni 25 persone.

Servizi supplementari
  • Servizi guida turistica.
  • Ingressi vari previsti dal programma.
  • Bevande.
  • Serata danzante in locale convenzionato o in hotel.
  • Polizza assistenza medico bagaglio "NAVALE S.O.S."
  • Sistemazione in camera singola.