Napoleon Tours - Agence de Voyage
Italiano

Login Area Agenzie

Toscana Classica
Lucca, Firenze, Siena
3 giorni ( 2 notti )
minimo 42 partecipanti

Programma

1°GIORNO: LUCCA Arrivo del Vs. gruppo a Lucca nella tarda mattinata. Pranzo libero oppure in ristorante (se prenotato). Nel pomeriggio, incontro con la guida (se prenotata) e visita della stupenda cittadina, il cui centro è caratterizzato da viuzze ricche di negozi e laboratori orafi. Visita del Battistero e della Chiesa dei SS Giovanni e Reparata, della Sagrestia del Duomo e del Monumento di Ilaria Carretto. Facoltativamente potranno essere visitati il Museo della Cattedrale e il Museo Nazionale di Villa Guinigi. Sistemazione in hotel (zona Montecatini o Versilia), cena e pernottamento.

2° GIORNO: FIRENZE
Dopo la prima colazione, partenza per Firenze, città ricca di musei e monumenti, chiese e palazzi, confacente anche ai visitatori che vogliono scoprire piazze, scorci, angoli caratteristici, negozi di lusso e vecchie botteghe. Incontro con la guida (se prenotata). Facoltativamente potranno essere visitati Piazza del Duomo, il Duomo, il Battistero, il Campanile di Giotto, Piazza della Signoria, gli Uffizi, Ponte Vecchio, Palazzo Pitti e il Giardino di Boboli. Pranzo libero oppure in ristorante (se prenotato). Nel pomeriggio proseguimento della visita, sosta a Piazzale Michelangelo per ammirare lo stupendo panorama della Città. Visita della Chiesa di San Miniato. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3°GIORNO: SIENA
Dopo la prima colazione partenza per Siena, incontro con la guida (se prenotata) e visita della città tra le piccole stradine tortuose e ricche di negozi che sfociano nella famosa Piazza del Campo, rinomata anche per il Palio. Si potranno visitare il Palazzo Pubblico, la Torre del Mangia, il Palazzo Sansedoni e il Museo Civico. Pranzo libero oppure in ristorante (se prenotato). Nel pomeriggio possibilità di visitare una cantina con assaggio di vini locali nella zona di Montalcino, San Gimignano (da prenotare). Fine dei servizi.


Servizi di base

- Sistemazione in hotel 3 stelle, in camere multiple per gli alunni e base doppia per gli insegnanti/accompagnatori, 
  tutte con servizi privati.
- N.02 mezze pensioni, dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 3° giorno.
- I.V.A.
- Una gratuità ogni 25 persone.


Servizi supplementari

- Ingressi vari previsti nel programma.
- Tickets d'ingresso alle città d'arte, se previsti.
- Servizi guida turistica a Lucca, Firenze e Siena.
- Pranzi in ristorante a Lucca, Firenze e Siena .
- Bevande.
- Sistemazione in camera singola.
- Polizza medico-bagaglio "Navale SOS".