Napoleon Tours - Agence de Voyage
Italiano

Login Area Agenzie

Sardegna Classica
Olbia, Palau, La Maddalena, Costa Smeralda, Castelsardo, Alghero, Nuoro, Orgosolo, Cagliari, Nora, Barumini e Oristano
7 giorni ( 6 notti )
minimo 42 partecipanti

Programma

1° GIORNO: OLBIA, COSTA SMERALDA, LA MADDALENA Arrivo ad Olbia in mattinata ed incontro con la guida (se prenotata) e partenza per la visita della bellissima Costa Smeralda: Porto Cervo, Porto Rotondo e le meravigliose calette famose per l'acqua cristallina. Proseguimento per Palau. Sistemazione in hotel e pranzo. Nel pomeriggio, imbarco per la Maddalena e Caprera. Trasferimento sull’Isola di Caprera, dove è possibile visitare la Casa Museo di Giuseppe Garibaldi. Proseguimento per l'Isola della Maddalena piuttosto pianeggiante, accessibile a sud, interamente granitica e per lo più ricoperta da vegetazione bassa. Visita del caratteristico borgo di pescatori. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
pag_36_1.jpg
2° GIORNO: CASTELSARDO, ALGHERO Dopo la prima colazione, incontro con la guida (se prenotata) e partenza per Castelsardo. Breve visita della cittadina che sorge su di un irto promontorio declinante verso il golfo dell'Asinara. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, proseguimento per Alghero. Tour della bellissima cittadina di origini catalane. La città vecchia è racchiusa da formidabili mura che si affacciano sul mare. Visita ai Bastioni Aragonesi, alla Chiesa di San Francesco e alla bellissima Cattedrale. Cena e pernottamento in Hotel nella zona di Alghero.

3° GIORNO: ALGHERO, NUORO Dopo la prima colazione, incontro con la guida (se prenotata) e partenza per Capo Caccia. Visita al nuraghe di Palmavera, unico esempio costruito in pietra bianca. Rientro in Hotel per il pranzo. Nel pomeriggio trasferimento a Nuoro capoluogo Barbaricino e visita al museo del Costume e delle tradizioni popolari Sarde. Tempo permettendo, possibilità di visitare la casa museo della scrittrice Grazia Deledda oppure il Museo Civico Archeologico che ospita due sezioni: speleologica e archeologica. D'interesse architettonico e artistico sono la Chiesa delle Grazie ed il Duomo. Cena e pernottamento in Hotel nella zona di Nuoro.

4° GIORNO: ORGOSOLO, CAGLIARI Dopo la prima colazione, incontro con la guida (se prenotata) e partenza per Orgosolo, tipico paese della Barbagia. Visita ai famosi “Murales”. Pranzo all'aperto con i pastori e menù tipico a base di carne, formaggi, salumi e dolci sardi. Nel pomeriggio trasferimento a Cagliari. Sosta a Paulilatino e visita del pozzo sacro di Santa Cristina. Cena e pernottamento in Hotel nella zona di Cagliari.

5° GIORNO: CAGLIARI, NORA Dopo la prima colazione, incontro con la gui-da (se prenotata) e visita del Capoluogo Sardo, il cui centro originario fu costruito sulla rocca per dominare l'incantevole golfo. I suoi numerosi monumenti testimoniano la presenza di tante civiltà: da quella fenicio-punica a quella romana, da quella giudicale a quella pisana, spagnola, francese e ed infine a quella piemontese. pag_36_2.jpgTempo permettendo, visita dell'Anfiteatro romano e del Museo Archeologico che raccoglie tutti i reperti ritrovati in Sardegna delle civiltà che si sono insediate ed evolute in questa regione. Rientro in Hotel per il pranzo. Nel pomeriggio trasferimento a Nora di origini punico-romane. Sono ancora visibili i mosaici, le terme, l'anfiteatro ed i resti di templi ed abitazioni. Lungo il percorso sarà possibile ammirare le lagune di Santa Gilla e Molentargius dove trovano rifugio per la sosta o la nidificazione numerose specie ornitologiche rare nonchè i fenicotteri rosa. Cena e pernottamento in Hotel nella zona di Cagliari, oppure facoltativamente potrà essere effettuata una cena in locale tipico con spettacolo folkloristico (da prenotare, con supplemento).

GIORNO: CAGLIARI, BARUMINI, ORISTANO Dopo la prima colazione, incontro con la guida (se prenotata) e partenza per un inconsueto viaggio all'interno della Sardegna. Intera mattinata da trascorrere nella Giara di Gesturi (altopiano di Gesturi). Qui oltre alla lussureggiante macchia mediterranea (sughere, roveri, eucaliptus, peri selvatici, rovi, cisti, lentischi, mirti, corbezzoli, eriche, peonie, filliree, agrifogli, euforbie), sarà possibile ammirare i cavallini selvaggi che pascolano indisturbati nella Giara. Pranzo in ristorante tipico a Barumini. Nel pomeriggio sarà possibile visitare il complesso nuragico di “Su Nuraxi” a Barumini. Proseguimento per Oristano. Cena e pernottamento in Hotel nella zona di Oristano.

7° GIORNO: ORISTANO, THARROS, OLBIA Dopo la prima colazione, incon-tro con la guida (se prenotata) e partenza per la visita di Tharros: città punico-romana inserita in un bellissimo golfo. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per Olbia. Fine dei servizi.


Servizi di base

- Sistemazione in Hotel 3 stelle, in camere doppie con servizi privati.
- N.01 pensione completa in Hotel nella zona di Palau, dal pranzo del 1° giorno alla prima colazione del 2° giorno.
- Passaggi marittimi autobus e persone Palau / La Maddalena e ritorno.
- Tassa d'ingresso al Parco della Maddalena.
- Pranzo in ristorante a Castelsardo.
- N.01 pensione completa in Hotel nella zona di Alghero, dalla cena del 2° giorno al pranzo del 3° giorno.
- N.01 mezza pensione in Hotel nella zona di Nuoro, dalla cena del 3° giorno alla prima colazione del 4° giorno.
- Pranzo tipico con i pastori ad Orgosolo.
- N.01 pensione completa + N.01 mezza pensione in Hotel a Cagliari dalla cena del 4° giorno alla prima colazione del 6° giorno.
- Pranzo in ristorante tipico a Barumini.
- N.01 pensione completa in Hotel nella zona di Oristano, dalla cena del 6° giorno al pranzo del 7° giorno.
- I.V.A. 
- Una gratuità ogni 25 persone.


Servizi supplementari

- Passaggi marittimi per/da la Sardegna.
- Ingressi vari previsti nel programma.
- Servizi guida turistica ad Olbia, La Maddalena, Castelsardo, Alghero, Nuoro, Cagliari, Nora, Barumini e Oristano (*).
- Bevande.
- Sistemazione in camera singola.
- Polizza assistenza medico-bagaglio “Navale S.O.S.”.