Napoleon Tours - Agence de Voyage
Italiano

Login Area Agenzie

I sapori della Sardegna
Cagliari, Foresta Montarbu, Oristano, Nuoro, Cala Gonone ed Orgosolo
4 giorni ( 3 notti )
minimo 42 partecipanti

Programma

1° GIORNO: CAGLIARI Arrivo a Cagliari in mattinata. Trasferimento in Hotel e pranzo. Nel primo pomeriggio, incontro con la guida (se prenotata) ed inizio della visita panoramica della città. Sosta alle lagune di Molentargius e Santa Gilla che rappresentano le due zone umide di una vasta area lagunare ad est di Cagliari. Da più di 10 anni i fenicotteri rosa hanno iniziato a nidificare in questa regione che adesso è diventata zona protetta. Breve sosta al Poetto, famosa spiaggia del capoluogo. Cena in una vecchia casa Campidanese alle porte di Cagliari: si gusterà il "porcetto allo spiedo" e i "malloreddus" e si assisterà ad un bellissimo spettacolo folkloristico con balli e canti sardi. Rientro in Hotel per il pernottamento.

2° GIORNO: FORESTA MONTARBU Dopo la prima colazione, incontro con guida (se prenotata) e trasferimento con il bus a Mandas. Partenza da questa cittadina con il trenino verde che ripercorre gli itinerari dei grandi viaggiatori dell'Ottocento, in un contesto naturale ed incontaminato raggiungibile solo con il treno. Escursione all'interno della foresta. Pranzo in ristorante tipico nei pressi di Ussassai. In serata rientro in Hotel a Cagliari, cena e pernottamento.

3° GIORNO: ORISTANO, NUORO Dopo la prima colazione, incontro con la guida (se prenotata) e partenza per Oristano e sosta a Tharros città punico-romana inserita in un bellissimo golfo. Pranzo in agriturismo nei pressi di Oristano, con piatti tipici: burrita, culurgiones, zuppa di pesce. Si potrà inoltre degustare la Vernaccia, vino da dessert prodotto nel luogo. Nel pomeriggio trasferimento a Nuoro capoluogo Barbaricino. Visita al Museo del Costume e delle Tradizioni Popolari Sarde. Possibilità di visitare la Casa Museo della scrittrice Grazia Deledda e il Museo Civico Archeologico che ospita due sezioni: speleologica e archeologica. D'interesse architettonico e artistico sono la Chiesa delle Grazie, il Duomo. Trasferimento in hotel a Nuoro, cena e pernottamento.

4° GIORNO: CALA GONONE, ORGOSOLO Dopo la prima colazione, incontro con la guida (se prenotata) e partenza per Cala Gonone, bellissimo centro balneare del golfo di Orosei. La costa rocciosa calcarea è pittoresca e si presenta traforata in numerose grotte dall'erosione marina. Proseguimento per Orgosolo e pranzo tipico con i pastori sardi (ricotta stagionata locale, agnellone e porcetto con ottimo vino rosso). Nel primo pomeriggio visita ai famosi Murales del paese. Al termine, trasferimento al porto per il rientro e fine dei servizi.


Servizi di base

- Sistemazione in Hotel 3 stelle, in camere doppie con servizi privati.
- N.02 mezze pensioni in Hotel nella zona di Cagliari, dal pranzo del 1°giorno alla prima colazione del 3° giorno.
- Cena in locale caratteristico con piatti tipici e spettacolo folkloristico nei pressi di Cagliari.
- Noleggio Locomotiva "trenino verde" da Mandas ad Ussassai e ritorno.
- Pranzo tipico in ristorante nei pressi di Ussassai.
- Pranzo tipico nei pressi di Oristano.
- N.01 mezza pensione in Hotel a Nuoro, dalla cena del 3° giorno alla prima colazione del 4° giorno.
- Pranzo tipico con i pastori ad Orgosolo.
- I.V.A. 
- Una gratuità ogni 25 persone.


Servizi supplementari

- Passaggi marittimi per/da la Sardegna.
- Ingressi vari previsti nel programma.
- Servizi guida turistica a Cagliari, Foresta Montarbu, Nuoro, Orgosolo.
- Bevande.
- Sistemazione in camera singola.
- Polizza assistenza medico-bagaglio "Navale S.O.S.".