Napoleon Tours - Agence de Voyage
Italiano

Login Area Agenzie

I mari del sud
Cagliari, Sant'Antioco, Nuoro, Orgosolo e Barumini
4 giorni ( 3 notti )
minimo 42 partecipanti

Programma

1° GIORNO: CAGLIARI Arrivo in mattinata a Cagliari. Sistemazione in Hotel e pranzo. Nel pomeriggio, incontro con la guida (se prenotata) ed inizio della visita con il Museo Archeologico che raccoglie tutti i reperti ritrovati in Sardegna delle civiltà che si sono insediate ed evolute in questa regione, visita del Duomo, del Santuario di N.S. Bonaria, all'Anfiteatro romano. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: CAGLIARI, SANT'ANTIOCO
Dopo la prima colazione, incontro con la guida (se prenotata) e partenza per l'Isola di Sant'Antioco, situata nella parte sud-occidentale della Sardegna e collegata con un ponte alla terraferma. Le favolose spiagge, le calette con ciottoli dai mille colori, i fondali limpidi ed incontaminati, fanno di quest'isola uno dei paradisi naturali più rinomati della Sardegna. Pranzo in Ristorante a Calasetta con menù a base di pesce. Nel pomeriggio visita di "Thopet", necropoli fenicio-punica accanto alla quale sorge un tempio. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Facoltativamente potrà essere effettuata una serata in locale con spettacolo folckloristico e cena tipica sarda (quotata a parte, da prenotare).

3° GIORNO: NUORO, ORGOSOLO
Dopo la prima colazione, incontro con la guida (se prenotata) e partenza per Nuoro, capoluogo Barbaricino. Visita al museo del Costume e delle Tradizioni Popolari Sarde. Possibilità di visitare la Casa Museo della scrittrice Grazia Deledda e il Museo Civico Archeologico che ospita due sezioni: speleologica e archeologica. D'interesse architettonico e artistico sono la Chiesa delle Grazie, il Duomo. Trasferimento ad Orgosolo. Pranzo con i pastori sardi. Nel pomeriggio, visita ai famosi "murales". Rientro in hotel a Cagliari, cena e pernottamento.

4° GIORNO: CAGLIARI, BARUMINI
Dopo la prima colazione, incontro con la guida (se prenotata) e partenza per Barumini. Visita al complesso nuragico di "Su Nuraxi" il più grande di tutta la Sardegna. Proseguimento per Isili e visita al Museo del rame. Rientro in Hotel per il pranzo. Fine dei servizi.


Servizi di base

- Sistemazione in Hotel 3 stelle, in camere doppie con servizi privati.
- N.02 pensioni complete + N.01 mezza pensione in Hotel nella zona di Cagliari, dal pranzo del 1° giorno al pranzo del 4° giorno.
- Pranzo in ristorante tipico a Calasetta, sull'Isola di Sant'Antioco.
- Pranzo tipico con i pastori ad Orgosolo.
- I.V.A.
- Una gratuità ogni 25 persone.


Servizi supplementari

- Passaggi marittimi per/da la Sardegna.
- Ingressi vari previsti nel programma.
- Servizi guida turistica a Cagliari, Sant'Antioco, Nuoro, Orgosolo e Barumini.
- Bevande.
- Sistemazione in camera singola.
- Polizza assistenza medico-bagaglio "Navale S.O.S.".