Napoleon Tours - Agence de Voyage
Italiano

Login Area Agenzie

I Colori delle terre senesi
Montalcino, Montepulciano, Pienza, San Quirico d'Orcia
3 giorni ( 2 notti )
minimo 42 partecipanti

Programma

1° GIORNO: MONTALCINO Arrivo del Vs. gruppo a Montalcino nella tarda mattinata. Pranzo libero oppure in ristorante (se prenotato). Nel pomeriggio, incontro con la guida (se prenotata) e visita del borgo che guarda tutta la campagna sottostante, arroccato su un dolce colle sul quale domina la Fortezza risalente al trecento, dalle cui torri si gode uno splendido panorama: lo sguardo, nelle giornate limpide, può arrivare su tutti i territori della Toscana meridionale. Nei vicoli, tra botteghe artigiane, piccoli caffè e rivendite di prodotti alimentari tipici, da vedere sono il bel Palazzo Comunale, il Palazzo Vescovile che ospita i Musei Riuniti, l'antico Crocefisso di Sant'Antimo e le chiese di Sant'Agostino, Sant'Egidio e San Francesco, tutte costruite tra il XIII e il XIV secolo, oltre al Santuario della Madonna del Soccorso. In serata trasferimento in Hotel (zona Chianciano), cena e pernottamento.

2° GIORNO: MONTEPULCIANO, PIENZA, SAN QUIRICO D'ORCIA Dopo la prima colazione partenza per Montepulciano, splendida cittadina rinascimentale. Incontro con la guida (se prenotata) e breve visita del centro storico. Facoltativamente potranno essere visitati il Duomo, la Chiesa di S. Agostino, e la Chiesa extra urbana di S. Biagio. Trasferimento in autobus a Pienza. Visita della bellissima Cattedrale, rinascimentale esternamente con l'interno in stile gotico delle chiese tedesche, il Palazzo Piccolomini, noto per lo splendido cortile ad arcate. Pranzo in ristorante (se prenotato). Nel pomeriggio trasferimento a San Quirico d'Orcia: il borgo conserva ancora quasi intatte le mura medioevali orlate da 14 piccole torri difensive di cui la Torre ai Cappuccini è la più bella. Terminata la loro funzione difensiva sotto alcune di queste torri sono stati creati gli "Horti Leonini", un parco pubblico con all'interno un bel giardino all'italiana. Ma il fiore all'occhiello di San Quirico è sicuramente il Palazzo Chigi con davanti il bel pozzo e la Chiesa della Collegiata del XII secolo, realizzata sopra la pieve paleocristiana di Osenna (VI secolo). In serata rientro in Hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: SIENA Dopo la prima colazione partenza per Siena, incontro con la guida (se prenotata) e visita della città, tra le piccole stradine tortuose e ricche di negozi che sfociano nella famosa Piazza del Campo, rinomata anche per il Palio. Si potranno visitare a il Palazzo Pubblico, la Torre del Mangia, il Palazzo Sansedoni e il Museo Civico. Pranzo libero oppure in ristorante (se prenotato). Nel pomeriggio possibilità di visitare una cantina con assaggio di vini locali nella zona circostante (da prenotare). Fine dei servizi.


Servizi di base

- Sistemazione in hotel 3 stelle, in camere in base doppia con servizi privati.
- N.02 mezze pensioni, dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 3° giorno.
- I.V.A.
- Una gratuità ogni 25 persone.


Servizi supplementari

- Ingressi vari previsti nel programma.
- Tickets d'ingresso alle città d'arte, se previsti.
- Servizi guida turistica a Montepulciano, Pienza, San Quirico d'Orcia e Siena.
- Pranzi in ristorante a Montalcino, Montepulciano, Pienza e Siena.
- Bevande.
- Sistemazione in camera singola.
- Polizza medico-bagaglio "NAVALE S.O.S.".