Napoleon Tours - Agence de Voyage
Italiano

Login Area Agenzie

Bella Toscana
Pisa, Volterra, San Gimignano e San Miniato
minimo partecipanti

Programma

1° GIORNO: PISA Arrivo del Vs. gruppo a Pisa in tarda mattinata. Pranzo libero oppure in ristorante (se prenotato). Nel pomeriggio, incontro con la guida (se prenotata) e visita del Battistero e della Cattedrale. Tempo permettendo, potrà essere visitato il Museo delle Sinopie e il Museo dell'Opera del Duomo. Proseguimento per la costa toscana. Sistemazione in hotel (zona Versilia), cena e pernottamento.

2° GIORNO: VOLTERRA, SAN GIMIGNANO Dopo la prima colazione partenza per Volterra "Città del vento", che sorge sui rilievi collinari che separano la Val di Cecina e Val d'Era. Incontro con la guida (se prenotata). Volterra si trova in una zona mineraria ricca di alabastro ed onice. Visita della Piazza dei Priori, cuore della cittadina completamente circondata da edifici medievali come il Palazzo dei Priori, il Palazzo Pretorio, la Torre del Porcellino, il Palazzo Vescovile, il Duomo, il Battistero, ed il Museo Etrusco Guarnacci. Pranzo libero oppure in Ristorante (se prenotato). Nel pomeriggio, trasferimento a San Gimignano, la città delle Torri, arroccata sulla sommità di un colle, in posizione dominante sulla Valdelsa. Si potranno visitare la Piazza Duomo, con il Duomo, le torri gemelle, il vecchio palazzo del Podestà con la torre detta rognosa, il Palazzo Comunale, Piazza della Cisterna. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: SAN MINIATO Dopo la prima colazione in hotel partenza per la visita di questa cittadina di epoca etrusco-romana e poi abitata dai Longobardi che fecero erigere sul colle una chiesa dedicata al martire San Miniato dal quale la città prese il nome. Incontro con la guida (se prenotata). Da visitare la Piazza Prato del Duomo che costituisce il nucleo del borgo medioevale, il Palazzo vescovile, il Palazzo dei Vicari, il Duomo, la Torre di Federico II, Piazza Bonaparte e la Chiesa di Santa Caterina. Pranzo libero oppure in Ristorante (se prenotato). Fine dei servizi.


Servizi di base

- Sistemazione in hotel 3 stelle, in camere in base doppia con servizi privati.
- N.02 mezze pensioni, dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 3° giorno.
- I.V.A.
- Una gratuità ogni 25 persone.


Servizi supplementari

- Ingressi vari previsti nel programma.
- Tickets d'ingresso alle città d'arte, se previsti.
- Servizi guida turistica a Pisa, Volterra, San Gimignano e San Miniato.
- Pranzi in ristorante a Pisa, Volterra, San Gimignano e San Miniato.
- Bevande.
- Sistemazione in camera singola.
- Polizza medico-bagaglio "Navale SOS".