Napoleon Tours - Agence de Voyage
Italiano

Login Area Agenzie

Antiche tradizioni tra sacro e profano
Olbia, Costa Smeralda, Barbagia, Mamoiada, Orgosolo, Oristano, Penisola del Sinis, Bosa, Alghero e Riviera del Corallo
4 giorni ( 3 notti )
minimo 42 partecipanti

Programma

1° GIORNO: OLBIA, COSTA SMERALDA  Arrivo ad Olbia in mattinata, incontro con la guida (se prenotata) e partenza per la Costa Smeralda. Sistemazione in Hotel zona Palau/Santa Teresa e pranzo. Nel pomeriggio visita della bellissima Costa Smeralda con i famosi centri turistici quali Porto Rotondo, Porto Cervo, Baia Sardinia, noti per le favolose calette di sabbia bianca e il mare limpidissimo. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: BARBAGIA, MAMOIADA, ORGOSOLO, ORISTANO
 
Dopo la prima colazione, incontro con la guida (se prenotata) e partenza verso l'interno dell'isola. Visita della Barbagia, affascinante territorio, il cuore della Sardegna, per molti versi il più noto, decantato ed ammirato, grazie alle peculiarità del suo ambiente naturale ed umano. Sosta a Nuoro e visita del museo delle maschere della Mamoiada (su prenotazione) dove sono raccolte le maschere del carnevale barbaricino e altre maschere del bacino del Mediterraneo come kurent, geros e korela. Proseguimento per Orgosolo, tipico paese della Barbagia visita ai famosi "Murales". Pranzo all'aperto con i pastori e menù tipico a base di carne, formaggi, salumi e dolci sardi ed esibizione folcloristica. Nel pomeriggio trasferimento ad Oristano. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: PENISOLA DEL SINIS, BOSA, ALGHERO 
  Dopo la prima colazione, incontro con la guida (se prenotata) e partenza per la penisola del Sinis dove si visiterà l'antica città punico-romana di Tharros, la chiesa di San Giovanni del Sinis e tempo permettendo il museo archeologico comunale di Cabras. Pranzo in tipico agriturismo della zona dove si potranno degustare le specialità della zona come la burrida, la fregola con le vongole ecc. Nel pomeriggio partenza per Bosa, cittadina marittima nata lungo il fiume Temo, l'unico in tutta l'isola navigabile per un tratto. Dominata dal castello Malaspina, intorno al quale sorgono le case del Borgo Medievale, rimane uno dei comuni più interessanti da visitare grazie agli innumerevoli monumenti che vi si trovano. Nel tardo pomeriggio trasferimento ad Alghero percorrendo la bellissima zona costiera. Cena e pernottamento in Hotel zona Alghero.

4° GIORNO: RIVIERA DEL CORALLO
 Dopo la prima colazione, incontro con la guida (se prenotata) e partenza alla scoperta della bellissima riviera del corallo, visita al promontorio di Capo Caccia, il belvedere con l'isola della Foradada, il nuraghe di Palmavera, l'unico esemplare costruito in pietra bianca e la necropoli di Anghelu Ruju, complesso archeologico tra i più significativi della Sardegna, il cui nome deriva semplicemente dal nome del proprietario del fondo. Pranzo in agriturismo nella zona di Grangìde Guardia/Capo Caccia. Nel pomeriggio partenza per Castelsardo, che sorge arroccata su di un promontorio prospiciente il Golfo dell'Asinara, visita del caratteristico centro storico, con la sua Rocca, i suoi vicoli e le sue botteghe artigiane. Breve sosta alla Roccia dell'Elefante. In serata proseguimento per Olbia. Fine dei servizi.


Servizi di base

- Sistemazione in hotel 3 stelle.   Per i gruppi  di  adulti:  camere in  base doppia  con servizi  privati.
- N.01 pensione completa in Hotel nella zona di Palau / Santa Teresa dal pranzo del 1° giorno alla prima colazione del 2° giorno.
- Pranzo con i pastori ed esibizione folkloristica ad Orgosolo.
- N.01 mezza pensione in Hotel nella zona di Oristano, dalla cena del 2° giorno alla prima colazione del 3° giorno. 
- Pranzo in agriturismo tipico a Cabras, nella Penisola del Sinis.
- N.01 mezza pensione in Hotel nella zona di Alghero, dalla cena del 3° giorno alla prima colazione del 4° giorno.
- Pranzo in ristorante a Guardia Grande (Capo Caccia).
- I.V.A.
- Una gratuità ogni 25 persone.


Servizi supplementari

- Passaggi marittimi per/da la Sardegna.
- Ingressi vari previsti nel programma.
- Servizi guida turistica a Costa Smeralda, Nuoro, Orgosolo, Oristano, Penisola del Sinis, Bosa, Alghero, Riviera del Corallo.
- Bevande.
- Sistemazione in camera singola.
- Polizza assistenza medico-bagaglio "NAVALE S.O.S.".